Regione Campania: Borse di studio da 300 euro per 23.560 studenti delle scuole secondarie di secondo grado

 

Sul BURC Regione Campania del 14 aprile 2020 è stato pubblicato l’avviso per l’erogazione delle borse di studio riservate agli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (pubbliche e private paritarie) che insistono sul territorio della Regione Campania.

Le risorse destinate a questa misura ammontano ad oltre 7 milioni di euro. Saranno 23.560 gli studenti beneficiari per un importo della borsa pari a € 300,00.

 

Ai fini della partecipazione al seguente avviso per l’erogazione della borsa di studio è richiesta l’attestazione ISEE del nucleo familiare del richiedente che non potrà essere superiore ad euro 15.748,48.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di inammissibilità della domanda e dunque di esclusione, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà,o dallo studente beneficiario, se maggiorenne, utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma on-line all’indirizzo https://iostudio.regione.campania.it e seguendo le prescrizioni in essa indicate.
In particolare, in piattaforma dovranno essere allegati:
• la domanda che, a pena di esclusione ed inammissibilità, deve essere compilata on line accedendo, previa registrazione alla piattaforma https://iostudio.regione.campania.it,;
• il documento di riconoscimento del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne) in corso di validità e il codice fiscale acquisito in formato digitale fronte retro e posizionato su unico foglio;
• il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne)acquisiti fronte retro in formato digitale e posizionati su unico foglio;
• certificazione ISEE in corso di validità.

I termini di presentazione delle domande sono fissati dalle ore 9,00 del 22 Aprile 2020 alle ore 15,00 del 7 Maggio 2020.

Le borse di studio verranno erogate dal MIUR mediante bonifico domiciliato.